Tenuta Vasal – Mezzane di sotto (VR) – Veneto

Tenuta Vasal si trova tra le colline della Val di Mezzane, nell’area allargata della Valpolicella, dove vigneti secolari e suoli calcarei danno vita a vini sinceri e territoriali. L’agricoltura è naturale e la vinificazione artigianale, per esprimere l’anima più autentica del luogo.

Tenuta Vasal, guidata da Alessio Filippi, affonda le sue radici sulle colline della Val di Mezzane, nel cuore dell’area allargata della Valpolicella. L’azienda pratica agricoltura naturale, senza pesticidi o diserbanti, valorizzando vigneti secolari e terreni calcarei.

I vini – dal rosso Valpolicella DOC (blend di Corvina, Corvinone e Rondinella) all’aromatico Verona Garganega IGT e al vivace Bianco Frizzante – nascono da vinificazioni artigianali, senza filtrazioni invasive. Il risultato è un’espressione autentica del territorio, che unisce tradizione e rispetto ambientale con eleganza e carattere.

Per saperne di più:  tenutavasal.it

Scopri altri vignaioli di Terre di Vite

Il mondo di Terre di Vite è in continuo aggiornamento, dai nuovi produttori agli espositori gastronomici e artigianali, fino alle novità sull’evento.