Massimo Coletti – San Fior (TV) – Veneto

Sulle colline trevigiane, un vignaiolo artigiano coltiva vini spontanei e viscerali, legati a un’idea radicale di terra e tempo.

Massimo Coletti conduce la vigna a San Fior, sulle colline del Trevigiano, con le stesse mani di quattro generazioni di viticoltori. Ama condividere la bellezza dei suoi vini naturali, legati a quel filo sottile che unisce la terra alle radici di casa.

Incastonata nel cuore del Prosecco DOC Treviso, l’azienda Vini Coletti custodisce 25 ettari di vigne su suoli calcareo-glaciali tra San Fior e Colle Umberto. Si lavora in biologico e biodinamico, rispettando la biodiversità e limitando al minimo ogni intervento in cantina.

I vini nascono da fermentazioni spontanee e rifermentazione in bottiglia (col fondo), mantenendo le caratteristiche varietali – Glera, Pinot Grigio, Chardonnay, Boschera, Verduzzo – e un’anima autentica, vibrante e minerale. Col fondo, senza filtrazione né dosaggio: una scelta di verità che racconta il territorio senza finzioni.

Per saperne di più: www.massimocoletti.it

Scopri altri vignaioli di Terre di Vite

Il mondo di Terre di Vite è in continuo aggiornamento, dai nuovi produttori agli espositori gastronomici e artigianali, fino alle novità sull’evento.