Focus Export Distribution è un’azienda milanese che rappresenta circa 25 piccole e medie cantine italiane provenienti da diverse regioni. Il suo posizionamento è orientato verso vini di alta qualità, dal buon rapporto qualità‑prezzo, prodotti nel massimo rispetto dell’ambiente o in equilibrio naturale.
L’azienda opera in otto macroaree globali, tra cui: Germania e Paesi dell’Europa centrale, Europa settentrionale, Russia e Kazakistan, Sud‑Est asiatico, Paesi del Golfo. Sudafrica e Paesi limitrofi, Brasile,Stati Uniti (in particolare California e New York).
Focus Export organizza e coordina eventi fieristici, degustazioni e missioni commerciali per le cantine rappresentate. Un manager divisionali cura la presenza a fiere internazionali, incontri con buyer, e attività promozionali mirate.
La missione di Focus Export è valorizzare le piccole realtà vinicole italiane, offrendo ai produttori la possibilità di accedere a mercati esteri con un supporto strutturato. Puntano su un’offerta eterogenea di vini che raccontano la tipicità territoriale italiana, con una visione sostenibile e autentica


